Vendita e installazione

Eseguiamo installazioni di qualunque tipo di caldaia delle migliori marche a Catania e provincia.

La nostra azienda è abilitata all’installazione e rilascia la dichiarazione di conformità alla fine dell’intervento (obbligatoria per legge).

Quest’ultima certifica la messa a norma dell’impianto e garantisce la sicurezza dei vostri ambienti: senza di essa, inoltre, si rischiano pesanti sanzioni economiche in caso di controlli.

Eseguiamo in completa autonomia le opere necessarie alla corretta installazione della caldaia: modifica delle tubature e dell’impianto di riscaldamento collegato, sistemazione collegamenti idraulici ed elettrici ed eventuali interventi murali.

Possono distinguersi vari criteri di installazione, secondo cui le caldaie si suddividono in:

  • fisse: individuato l’ambiente idoneo, vengono installate in maniera permanente rendendone difficile lo spostamento o la rimozione se non con interventi invasivi.
  • semi-fisse: in questo caso è più semplice spostarle.
  • locomobili: modelli dotate di ruote per spostamenti agevoli.

Normalmente le caldaie domestiche vengono installate in maniera fissa a parete; è importante che la parete non presenti rilievi particolari e, in alcuni casi – dipende dalla struttura, è necessario installare dei sostegni aggiuntivi. È anche importante verificare la ventilazione dell’ambiente in questione.

L’importanza di una corretta installazione

Una parte importante dell’efficienza di una caldaia è condizionata da una corretta installazione: quest’ultima deve tener conto delle condizioni dei locali, del tipo di caldaia da montare (tipo di alimentazione, caratteristiche tecniche, requisiti minimi richiesti) e delle norme che prescrivono precise condotte da tenere.

In una caldaia sono concentrati tre impianti diversi: quello elettrico, quello idraulico e quello a gas. È perciò fondamentale regolare tutti gli allacciamenti in modo da garantire durevolezza e sicurezza.

È poi importante scegliere il luogo adatto per l’installazione (la legge vieta espressamente di posizionarla in alcuni ambienti) con un’adeguata ventilazione – in caso contrario verrà assicurata attraverso bocchette comunicanti con l’esterno.

Per qualunque informazione i nostri tecnici sono a vostra disposizione al numero 3914599011 attivo da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 19:30.